Yellowtail Anchor Piles – Progetto Offshore

Scheda lavoro

Come possiamo aiutarti?

Per qualsiasi informazione o richiesta di preventivo, contatta ora il nostro team.

Il progetto Yellowtail Anchor Piles fa parte del più ampio Yellowtail Development, un’importante iniziativa di produzione petrolifera offshore situata nel blocco Stabroek, al largo della Guyana. Il progetto prevede lo sviluppo dei giacimenti petroliferi Yellowtail e Redtail, scoperti rispettivamente nel 2019 e nel 2020. Il progetto è gestito dalla Esso Exploration and Production Guyana Limited (EEPGL), controllata della ExxonMobil, con Hess e CNOOC Petroleum come partner.

Lo sviluppo comprenderà sei centri di perforazione e fino a 67 pozzi sottomarini collegati a una nave galleggiante di produzione, stoccaggio e scarico (FPSO) denominata ONE GUYANA, che si occuperà della produzione di petrolio, del trattamento del gas e dell’iniezione di acqua. Il progetto, con un investimento stimato di 10 miliardi di dollari, dovrebbe produrre 250.000 barili di petrolio al giorno e iniziare la produzione tra il 2025 e il 2026. Inoltre, il progetto sosterrà fino a 1.300 posti di lavoro e contribuirà in modo significativo all’economia della Guyana.

Per il progetto Yellowtail, Nuova ICOM ha realizzato e fornito 400 tonnellate di anchor piles, fondamentali per l’ancoraggio delle strutture offshore. Il progetto è stato interamente sviluppato presso il cantiere Saipem di Arbatax.

Come possiamo aiutarti?

Per qualsiasi informazione o richiesta di preventivo, contatta ora il nostro team.